GDPR Services

Tracciamo insieme la giusta strada da seguire

Il Regolamento Europeo UE 679/2016 (GDPR) sulla protezione dei dati personali, insieme alle norme ed ai provvedimenti di carattere nazionale, impone alle organizzazioni un costante processo di adeguamento organizzativo e procedurale.



Ci occupiamo di analizzare e verificare i processi in uso, per valutare le azioni da intraprendere per correggerli ed implementarli, attuando un piano di integrazione con le misure di sicurezza tecniche ed organizzative necessarie per ottenere la compliance normativa.

Compliance

normativa

Forniamo consulenza per tutti quei servizi necessari al raggiungimento della compliance al GDPR e alle norme correlate. 



L'analisi e la redazione per:

  • Informative Privacy
  • Policy riguardanti la gestione di procedure operative
  • Registro delle Attività di Trattamento del Titolare/Responsabile
  • Redazione delle DPIA
  • Valutazione dei Rischi Privacy Enisa/ISO 27001
  • Analisi della Privacy by Design/Default
  • Gestione e nomina di Soggetti Autorizzati al Trattamenti
  • Procedura e Registro Violazione Dati Personali / Data Breach
  • Procedura per la gestione dei diritti degli interessati
  • Procedura per la gestione degli AdS - Amministratori di Sistema


I nostri servizi sono svolti da consulenti con competenze ultra decennali in materia di privacy e trattamento dei dati personali, certificate TUV.

Formazione

Il GDPR dispone che chiunque “ […] abbia accesso a dati personali non tratti tali dati se non è istruito, in tal senso dal titolare del trattamento […]”.


Tra l’altro è bene ricordare che il principio di responsabilizzazione (accountability) impone al Titolare un nuovo approccio rispetto all’obbligo formativo, più formale e strutturato in quanto è ineludibile dover approvare per iscritto il piano formativo annuale per gli incaricati del trattamento.


Ci occupiamo della redazione e dell'attuazione di un adeguato piano di formazione, da sottoporre all’approvazione del Titolare del trattamento o del Responsabile designato, e dei corsi per i soggetti che intervengono nel processo di trattamento dei dati, con rilascio della relativa attestazione riguardante la partecipazione al corso.

DPO - RPD

E' una figura professionale con competenze giuridiche, informatiche e capacità gestionali, il cui compito è osservare, valutare, consigliare, verificare che le attività di trattamento dei dati personali (e dunque la loro protezione) all'interno di un'organizzazione, siano attuate in modo corretto, nel rispetto dei principi indicati dall'art. 5 del Regolamento UE 2016/679.


Quando il soggetto che ricopre questo ruolo opera con autonomia e gli è conferito potere decisionale nello svolgimento delle proprie mansioni, si parla di Data Protection Officer (DPO), Responsabile della Protezione dei Dati (RPD).



Offriamo questo servizio con competenza e professionalità a diverse organizzazioni di varia natura e dimensioni.



Gestione reclami certificazione privacy


Prynet attua i servizi di consulenza in materia di trattamento e protezione dei dati personali, con personale certificato secondo lo schema CDP - Consulente della Privacy varato da TUV Italia.

Ai fini del regolamento dello schema CDP,  qualunque cliente e/o parte interessata, può presentare reclami nei confronti di Prynet e del suo operato.



Con il termine reclamo si fa riferimento a una protesta formale che può essere avanzata per iscritto quando si ritiene di essere stati vittime di  un'ingiustizia o di un danno.

Un reclamo:

  • può essere presentato da clienti (o da altre fonti) e può riguardare le modalità operative adottate da Prynet nel corso delle diverse fasi delle attività svolte;
  • può, più in generale, avere le origini più diversificate, pur riguardando sempre l'attività svolta da Prynet

Prynet ne tiene debitamente conto alle seguenti condizioni:

  •  i reclami devono essere inoltrati in forma scritta (è accettato qualunque supporto) e devono descrivere in dettaglio la situazione oggetto del  reclamo;
  •  devono essere riportati il nominativo e i recapiti del reclamante;
  • devono essere riportati i motivi del reclamo. 

Il modulo di contatto sovrastante può essere utilizzato per l'inoltro di un reclamo formale.


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Indicaci le tue esigenze per poterle analizzare e fornire la soluzione ideale. Dicci quello di cui hai bisogno e faremo del nostro meglio per aiutarti.

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